Air Canada ha annunciato che i suoi voli da Roma Fiumicino al Canada continueranno anche nei mesi invernali Sono previsti 6 voli a settima, con 3 partenze su Montreal e 3 partenze su Toronto. Gli aeromobili operati saranno un Airbus 330-300 su Toronto ed un Boeing 767-300ER su Montreal. Il nuovo operativo consente di usufruire di ottime coincidenze sul Nord America, Caraibi e Messico, con comode soluzioni su Cuba, Florida e California. Le tariffe partono da 515 euro, tasse e supplementi inclusi.
L’investimento di Air Canada va di pari passo con il suo consolidamento nel mercato italiano. Superiori alle aspettative sono stati risultati del primo semestre 2015, con una crescita media del +36%: il dato delle vendite ha registrato +36%, mentre ancor più lusinghiera è la performance del volato che, con +48%. Crescono in particolare il canale delle agenzie on line e della vendita diretta, oltre a quello tradizionale del BSP (agenzie IATA). Le destinazioni più gettonate, oltre il Canada con Toronto e Montreal, sono state la West Coast, con San Francisco, e l’Avana.
“Air Canada cresce costantemente in Italia e la notizia del prosieguo dei voli da Roma per l’inverno mi rende particolarmente fiero e felice – commenta il direttore generale Italia di Air Canada Umberto Solimeno -. I voli anche nel periodo invernale rappresentano il riconoscimento di una potenzialità di mercato che finalmente siamo in grado di servire. La concorrenza ci ha sempre stimolato e per questo motivo dobbiamo ringraziare la rete della distribuzione delle agenzie di viaggio ed i nostri quasi 40 milioni di passeggeri che continuano a premiarci, scegliendoci puntualmente da decenni. Il nostro impegno in Italia punta, quindi, a far crescere e migliorare l’offerta e i servizi ai passeggeri, stagione dopo stagione”.
“L’estensione dei voli per Toronto e Montreal rappresenta un’ulteriore conferma della dinamicità del mercato romano e conferma l’importanza del Canada quale 3° mercato di lungo raggio da Fiumicino per numero di passeggeri trasportati” ha dichiarato Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di ADR. “Una maggiore offerta di collegamenti diretti per il Nord America nei mesi invernali consolida gli sforzi portati avanti da Adr per estendere la stagionalità della domanda su tale comparto durante l’intero corso dell’anno. Ci auspichiamo che lo sviluppo di questi nuovi voli sosterrà anche per i mesi invernali il tasso di crescita del traffico di oltre il 3% registrato nei primi otto mesi del 2015 sull’intero settore nord-Atlantico”.