Dolomiti, le novità vanno in bianco

Dolomiti
Lo snowpark dell’Alpe di Siusi, nel comprensorio Dolomiti Superski © Copyright Patrick Schwienbacher

Parte il 28 novembre 2015 la nuova stagione invernale di Dolomiti Superski, per concludersi dopo Pasqua, anche se come sempre sono previste aperture anticipate e posticipate per i diversi impianti, in base alle condizioni meteo.

Appena compiuti i 40 anni, il comprensorio sciistico (450 impianti di risalita, 1.200 km di pista e 28 snowpark, il tutto distribuito in 12 valli e in oltre 50 località alpine) si prefigge obiettivi ambiziosi: continuare ad essere un punto di riferimento nell’ambiente turistico invernale internazionale, invogliare i giovani a trascorrere le vacanze sulla neve e contribuire al radicamento della vacanza sulla neve nelle famiglie. Tra le novità della nuova stagione c’è una sempre più spiccata vocazione social e tecnologica, a iniziare dal sito dolomitisuperski.com, rinnovato e concepito in modo da coinvolgere anche emotivamente i 2,6 milioni di utenti unici all’anno, la app 3D Superski, gioco interattivo da dividere con gli amici, e la massiccia presenza su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

Per quanto riguarda impianti e piste, l’investimento totale per la nuova stagione ammonta a oltre 70 milioni di euro e comprende una serie di rinnovamenti di impianti ormai obsoleti (Kronplatz, Alta Badia, Val Gardena/Alpe di Siusi, Val di Fassa/Carezza e Alpe Lusia/San Pellegrino) e alcune novità assolute in termini di collegamenti tra zone sciistiche, come per esempio quella tra la bassa Val di Fassa e il Sellaronda attraverso le aree sciistiche di Buffaure e Ciampac, con effetti positivi sulla viabilità stradale in valle e sull’offerta sciistica da valle a valle.