Airbnb, la notte di Halloween si dorme nelle catacombe di Parigi

Airbnb
Per Halloween, Airbnb mette in palio una notte nelle catacombe di Parigi

Con Airbnb ad Halloween si dorme nelle catacombe di Parigi. Se l’anno scorso il sito americano ha messo in palio il pernottamento in una telecabina a 2.700 metri di altezza, per il 31 ottobre di quest’anno sceglie le viscere di piazza Denfert-Rocherau, due chilometri di gallerie ricavate da vecchie miniere, fra i resti di 6 milioni di uomini, donne e bambini. Questo è il premio del gioco-concorso dedicato alla coppia che utilizzando al massimo 100 parole saprà spiegare meglio “perché ritiene di essere abbastanza coraggiosa da dormire nelle Catacombe”.

La camera da letto proposta da Airbnb consiste in un letto di ferro, un tavolino con ceri accesi, un estintore, un kit di sopravvivenza e un cartello che ammonisce: “Ricordati alla sera che forse non arriverai fino al mattino, e domattina che forse non ci sarai stasera”. Cena e colazione saranno serviti al suono della marcia funebre di Chopin.

Anne Hidalgo, il sindaco di Parigi, se in un primo tempo ha rifiutato la proposta davanti alla somma di 350mila euro ci ha ripensato e ha concesso la privatizzazione delle catacombe per una notte. Il denaro finanzierà la tutela del patrimonio del museo Carnavalet, responsabile dell’ossario.

Ma già dal 1°ottobre il colosso californiano si è impegnato a prelevare i 0,83 euro a notte/persona della tassa di soggiorno dal conto corrente dei turisti, per riversarli direttamente nelle casse del comune di Parigi. Che ora stima introiti annuali pari a 5 milioni di euro.

C’è tempo fino al 20 ottobre per partecipare al gioco. E vincere una notte all’ossario.