In attesa di sviluppi sulla situazione dello scalo, durante la prossima estate si volerà da Salerno grazie alla programmazione di Travel Before che ha messo in cantiere una serie di voli a partire da giugno per destinazioni turistiche come Corfù, Malta e Spagna ma anche alcuni collegamenti per Milano Malpensa.
Il tour operator salernitano ripropone quindi quanto già fatto nel corso dell’ultima estate confermando il suo impegno a sviluppare nuove mete attraverso voli dedicati per le destinazioni turistiche più gettonate.
“Si tratta senza dubbio di un grosso impegno – dichiara Giancarlo Vitolo, titolare della Travel Before – perché si volerà da e per Salerno verso mete turistiche importanti come Corfù, Malta ed Ibiza ma la nostra attenzione sarà diretta anche verso la tratta per Milano Malpensa, un collegamento che consideriamo strategico per il territorio salernitano e quelli vicini, che sicuramente va incontro alle esigenze di una clientela diversa. Dalla risposta dei viaggiatori dipenderà anche la possibilità di incrementare i voli per lo scalo lombardo e di renderli così più frequenti”. Uno sforzo complessivo forte quello dell’imprenditore salernitano, considerando che sarà anche la prima volta che la pista di Pontecagnano sarà hub per un aeromobile, ossia il BAE 146 della Jota farà base nello scalo.
La frequenza dei voli sarà settimanale per le tre destinazioni mediterranee mentre per Milano si volerà il venerdì e la domenica. Sono in fase di studio anche alcune tratte da destinazioni estere verso il “Salerno Costa d’Amalfi” per favorire l’incoming e, di conseguenza, sviluppare nuovo turismo verso il territorio salernitano.