Sono tante le novità per l’inverno 2015/2016 dell’offerta neve in Trentino, che può contare su oltre 800 km di piste e impianti di nuova generazione come Dolomiti Superski e Skirama Dolomiti. A cominciare dall’apertura di Little Grizzly, la nuovissima pista per gli sciatori più esperti in Alta Val Panciana, a Marilleva, e la sostituzione degli impianti di risalita sul Ghiacciaio Presena, sopra il Passo Tonale. Novità anche il nuovo skipass Valle Silver, che consente di sciare i 5 comprensori diversi, e la nuova funivia che collega Alba di Canazei e la skiarea Ciampac al Belvedere, in Val di Fassa. Infine, la nuova pista rossa Fontanel-Lupetto, nella skiarea Dolomiti-Paganella.
E non c’è solo lo sci alpino: in Trentino si può praticare lo sci nordico in 11 centri del fondo con un unico skipass, o divertirsi sulla tavola da snowboard in alcuni dei migliori snowpark dell’arco alpino, oppure ancora di compiere escursioni a piedi o con le racchette da neve su centinaia di percorsi.
Il calendario di appuntamenti sportivi per la stagione, poi, è ricco e prestigioso, con manifestazioni capaci di soddisfare target diversi. Dallo sci all’alba, con gli appuntamenti di Trentino Ski Sunrise, a eventi di livello internazionale, come la 3Tre di Madonna di Campiglio o la tappa fassana della Coppa Europa maschile. E ancora, dal Tour de Ski di sci nordico ai tre appuntamenti invernali di pattinaggio velocità. Il Trentino è poi in grado di accontentare anche le famiglie e gli amanti della cultura e dell’enogastronomia. In Trentino, insomma, ce n’è per tutti, e non solo per gli sportivi.