Grecia, record nel 2015: la crisi ha fatto bene al turismo

Grecia
Le attese della Grecia per il turismo nel 2015 sono di 26 milioni di arrivi, a fronte di un fatturato complessivo di 14,5 miliardi di euro

Nonostante l’iniziale raffica di cancellazioni, la crisi ha fatto bene al turismo in Grecia, che nel 2015 ha registrato risultati da record, i migliori da sempre. Le attese infatti sono per 26 milioni di arrivi, a fronte di un fatturato complessivo di 14,5 miliardi di euro. Lo ha dichiarato Elena Kontoura, ministro greco per il turismo, nel corso del Wtm di Londra.

Nel dettaglio, l’incremento degli arrivi nel periodo gennaio – agosto 2015 è stato dell’11% (+25% per i turisti britannici). A rendere ancora più significativo il dato, come sottolineato dalla Kontoura, c’è poi il fatto che questo dato segue a un anno letteralmente eccezionale, il 2014, che ha registrato un incremento di arrivi del 23%. Particolarmente positivo il segnale relativo al prolungarsi della stagione, una tendenza che il ministero greco si impegnerà a promuovere insieme alle attività all’aria aperta come il walking e il turismo su due ruote.