Arriva online con un sito dedicato Viaggi Avventura, la linea di prodotto di Kel 12 lanciata due anni fa per uno specifico target di viaggiatori: le proposte sono pensate per chi è alla ricerca di un gruppo con cui condividere esperienze nuove, magari disposto a rinunciare a qualche comfort per vivere il viaggio in maniera più autentica. Libertà, esperienza, aggregazione sono infatti le 3 parole chiave che riassumono il prodotto Viaggi Avventura.
Il nuovo sito si è reso necessario, “per differenziare in maniera netta e chiara le proposte Kel 12 tradizionali da quelle della linea Viaggi Avventura, concepite per una clientela diversa e con finalità parzialmente differenti” spiega Savino Pellerano, PM Viaggi Avventura. Un viaggio di Viaggi Avventura, infatti, è pensato per i viaggiatori refrattari all’idea tradizionale di viaggio organizzato. Pur garantendo infatti la sicurezza del tour in gruppo, questo prodotto punta sulla condivisione delle esperienze e sulla convivialità e anche su costi più contenuti. Ma non si tratta di una proposta low cost. Le tariffe offerte sono infatti ridotte perché i servizi opzionali vengono acquistati direttamente in loco, i pasti non sono compresi e i voli internazionali sono svincolati dal pacchetto, determinando un consistente abbattimento delle tariffe.
Per creare un contatto quotidiano con i viaggiatori, sul sito viaggiavventura.it saranno presenti uno spazio dedicato al blog, gestito direttamente da un gruppo di tour leader-blogger, e uno spazio per la community.