Austria: un nuovo super comprensorio sciistico a cavallo fra Tirolo e Salisburghese

In Austria quest’inverno debutta un nuovo super comprensorio sciistico: Saalbach Hinterglemm Leogang si uniscono con Fieberbrunn, diventando così il comprensorio sciistico più grande di tutto il Paese, che unisce sci ai piedi il Tirolo con il Salisburghese: uno Skicircus che offre 270 km di piste, 70 impianti di risalita, 4 snowpark, 5 free ride natural park, 5 piste per slittino e 60 rifugi e baite dove assaggiare le specialità regionali.

Oltre allo sci alpino (qui vengono anche organizzati numeri skitour con guida), nell’area si possono praticare altri sport sulla neve,  come lo slittino, le ciaspolate e lo sci di fondo (la regione offre 150 km di piste per tutti i livelli di difficoltà) e attività adrenaliniche come il volo dell’aquila con la Flying Fox XXL- la più veloce e lunga del mondo: imbragati, si “vola” a 130 km all’ora per i 1,6 km di corda d’acciaio. E ancora, in vena di romanticismo: a Saalfelden Leogang si può prendere la slitta trainata dai cavalli e ammirare in modalità “slow” il paesaggio innevato. E poi, passeggiata sul lago ghiacciato Ritz, costruzione dell’igloo, snow- kart, escursioni in motoslitta e altro ancora.

Oltre all’offerta di sport invernali, alla bellezza delle montagne e all’offerta gastronomica, la zona di Saalfelden Leogang è rinomata anche per gli hotel innovativi, di design, tradizionali e con vocazione al benessere. La qualità dell’ospitalità è molto alta e gli investimenti lo confermano: nel 2015 ammontano a più di 20 milioni di euro, solo per quanto riguarda gli hotel.