Vueling: il 3/12 a Roma iniziano le selezioni per 60 copiloti

Vueling
Vueling

Vueling inaugura le selezioni per nuovi copiloti italiani con una prima giornata di selezione a Roma, il prossimo 3 dicembre. L’obiettivo è individuare 60 nuovi professionisti, che saranno integrati nell’attuale organico a partire dalla stagione estiva 2016, così da accompagnare la crescita di operatività prevista per il prossimo anno.

Per questa selezione, Vueling è alla ricerca di 60 copiloti che rispondano ai seguenti requisiti: licenza EASA; certificato medico classe 1; certificato di competenza linguistica: livello 4 ICAO di Spagnolo e Inglese; possesso del titolo ATPL completo o teorico; almeno 300 ore di volo fatturate come da Contratto Aziendale di Piloti Vueling. Si considera titolo preferenziale esperienza su A320, 330 o 340 o il possesso di 2000 ore di volo di trasporto aereo commerciale.

Le prove per la selezione dei candidati saranno: una valutazione delle conoscenze operative generali e dell’aeroplano, un test d’inglese, un test psicotecnico, un colloquio personale e una prova nel simulatore. Una volta superate le verifiche, i piloti dovranno frequentare un corso di preparazione e di addestramento.