Webitmag - Web in Travel Magazine

A Capri riapre l’iconico hotel Punta Tragara della Manfredi Fine CollectionERT

Riapre il prossimo 6 aprile a Capri il Punta Tragara, l’iconico hotel della Manfredi Fine Hotel Collection con vista sui Faraglioni. La designer Giorgia Dennerlein firma il restyling dell’Art Suite e delle Superior Room.

Il primo intervento sulla struttura si concentra sull’Art Suite che la designer italo-tedesca trasforma in un’estensione del paesaggio circostante, il mare caprese entra idealmente nello spazio attraverso tre arcate, plasma pareti e arredi del proprio colore e movimento, l’acqua diventa un pattern e tutto pare fluttuare.

Il Mediterraneo è il filo che si srotola anche nel progetto di outdoor: un piccolo balcone a tasca è l’accesso obbligato per il terrazzo a tetto dove gli ospiti troveranno una cucina da esterni a loro dedicata dove potranno degustare i menù esclusivi firmati dallo chef stellato Luigi Lionetti.

Il secondo intervento si concentra sulle Superior Rooms nel secondo corpo del lussuoso complesso, un belvedere unico con le camere che guardano piscina e giardino e a cui Giorgia Dennerlein dona un nuovo sontuoso interior grazie a un complesso lavoro di restyling. La parete di fronte al letto è un pannello texturato dal fondo neutro su cui vengono come incastonati vari elementi, valorizzati da un palette che dall’oro vira verso tonalità più pastose, uno spazio emozionale che vibra nell’equilibrata contaminazione di epoche.

Nuova vita anche all’outdoor decor, dove l’area lounge accanto al bar e alla piscina è stata riformulata e il pergolato ridisegnato dall’intervento dell’architetto Alessandro Falconio sottolinea anch’esso l’elemento marino che circonda l’hotel con una dominanza di blu, colore del cielo e del mare che si incontrano davanti al Punta Tragara. Nel corpo centrale riapre anche il ristorante stellato le Monzù con i nuovi menù dello chef Lionetti in una continua celebrazione di territorio, tradizione e creatività, mentre l’altra stella rossa della Manfredi Fine Hotel Collection sull’isola, il Mammà, riapre il 19 aprile con ancora fresca l’eco del restyling operato lo scorso anno.