Webitmag - Web in Travel Magazine

A fine anno decolla Air Costa RicaERT

E’ fissato per fine anno l’avvio delle operazioni di Air Costa Rica. Secondo quanto anticipato dal direttore della Compagnia, Carlos Viguez, dopo aver ricevuto l’autorizzazione all’inizio delle attività da parte del Consiglio Tecnico dell’Aviazione Civile, Air Costa Rica opererà con voli charter verso destinazioni concordate con le agenzie di viaggio, in attesa dell’espletamento delle formalità per operare in altri Paesi centroamericani.
In questa prima fase la compagnia connetterà il Costa Rica con Miami, Bogotà, Guayaquil e Lima in forma diretta, utilizzando due aeromobili Boeing 737 con una capacità di 130 passeggeri e due Fokker da 100.

Fino ad oggi la società ha assunto 31 persone con capacità in diversi ambiti. Per quando i voli saranno operativi, la compagnia prevede di aver messo sotto contratto più di 100 lavoratori nazionali.
Air Costa Rica aveva iniziato i procedimenti per essere riconosciuta come nuovo vettore nel maggio del 2014, ma in realtà è la filiale della seconda compagnia aerea più grande di Panama, Air Panamá.