A Pesaro Lindbergh apre il Charlie Urban Hotel

hotel

È stato inaugurato a Pesaro il Charlie Urban Hotel, il nuovo quattro stelle di Lindbergh Hotels & Resorts. Il Gruppo italiano apre la sua terza struttura pesarese: la new entry, infatti, si aggiunge al prestigioso 5 stelle Boutique Hotel Excelsior Spa & Lido e al Nautilus Family Hotel, 4 stelle.

Nato a seguito di un importante lavoro di riqualificazione dell’ex hotel Cruiser, uno degli edifici più iconici della città, il Charlie Urban Hotel è stato inaugurato mercoledì 12 luglio davanti a un folto pubblico costituito da autorità, media e cittadini ma è già attivo dal 15 giugno ed è pronto a diventare un punto di incontro e scambio di idee anche in vista di Pesaro Capitale della Cultura 2024.

L’investimento, che comprende l’acquisizione della struttura e i lavori di ristrutturazione durati sei mesi, si aggira intorno ai 20 milioni di euro e il cantiere ha coinvolto numerose imprese del territorio.

In ognuna delle 117 camere è presente un sistema di ultima generazione che, tramite sensori, rileva la presenza dell’ospite in camera e attiva meccanismi di automazione per controllare la climatizzazione, le luci e in generale le facilities della camera. In assenza di ospiti, la camera si spegne consentendo così di limitare il consumo di energia e il relativo impatto sull’ambiente.

All’interno dell’hotel sono presenti inoltre cinque aree meeting modulabili tra di loro per un totale di otto diverse sale, perfette per diventare spazi meeting, due di queste con affaccio diretto sul mare. A completare i servizi dell’hotel ci sono il Charlie Bar, un locale panoramico situato all’ultimo piano, e una sala convegni.