Cambio di proprietà per l’Hotel Midas di Roma, acquisito da Zeitgeist Asset Management con sede principale a Praga e attivo in Germania ed Europa centro-orientale, che da gennaio 2022 opera anche in Italia attraverso la società italiana.
Zeitgeist AM ha acquistato il Midas da Varde Partners. La parte finanziaria dell’operazione è stata gestita da Incanto Sgr S.p.A., con il team guidato da Martino Cutillo ed Edoardo Schieppati che ha fornito nuova finanza attraverso i propri fondi.
Il Midas è un 4 stelle situato nel quartiere romano Aurelio in via Aurelia 800, in una posizione strategica con un’eccellente connettività tra l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci e il centro della città e a pochi chilometri di distanza da Città del Vaticano. La struttura dispone di 349 camere ampie e confortevoli di circa 24 mq ciascuna, tutte dotate di balcone. Ospita inoltre tre ristoranti, un lounge bar e un cocktail garden, un centro congressi e diverse sale per l’organizzazione di eventi e meeting, una piscina all’aperto e campi da tennis.
“Riteniamo che questa operazione sia un segnale positivo per un mercato che al momento è in fase attendista, con gli operatori fermi in attesa di comprendere le possibili evoluzioni dello scenario – spiega Filippo Bianchini-Scudellari, co-founder e amministratore delegato di Zeitgeist Asset Management Italia – In questo contesto, abbiamo individuato nell’acquisizione dell’Hotel Midas un’ottima opportunità per consolidare la nostra presenza in Italia, dove contiamo di chiudere altre operazioni nei prossimi mesi. Con l’acquisizione del Midas, Zeitgeist AM ha la possibilità di entrare nel mercato alberghiero di Roma, che si caratterizza per un buon mix sia tra domanda infrasettimanale e del fine settimana che tra clienti business e leisure. Si trova inoltre in una posizione che offre interessanti prospettive, grazie soprattutto al progetto di espansione dell’aeroporto di Fiumicino”.
L’operazione che ha interessato l’hotel Midas è la seconda realizzata in Italia da Zeitgeist AM e segue quella dello scorso giugno relativa all’acquisto di un immobile a uso uffici sempre a Roma, nel quartiere Colli Aniene.