Da oggi i passeggeri europei di Qatar Airways potranno beneficiare del network europeo di Vueling Airlines grazie all’accordo di code-share tra le due compagnie.
Un accordo che comprende 67 rotte di cui 24 in Spagna e 16 in Italia e che faciliterà le operazioni nei gateway comuni di Roma e Barcellona.
Il Group chief executive di Qatar Airways, Akbar al Baker, ha dichiarato: “Gli accordi di code-share rivestono un ruolo molto importante per allargare il network della nostra compagnia e questo appena concluso con Vueling è essenziale per incrementare i collegamenti europei verso la rete globale di Qatar Airways”.
L’Ad di Vueling, Javier Sanchez Prieto, ha aggiunto: “Questo accordo consentirà ai passeggeri di entrambe le compagnie di beneficiare di una maggiore convenienza nei collegamenti tra Europa e Medio oriente. I passeggeri business di Qatar potranno beneficiare del servizio di fast track, dell’accesso alle lounge premium e dell’imbarco prioritario. Vantaggi che si estendono anche ai frequent flyers di Qatar”.