car2go e [TO]BIKE hanno stretto un accordo per una mobilità intermodale. Per la prima volta in Italia viene siglata una partnership tra car e bike sharing: l’obiettivo è integrare le due modalità di trasporto e offrire vantaggi economici agli utenti che aderiranno alla promozione. L’accordo, valido fino a ottobre 2017, è già attivo nella città di Torino.
[TO]BIKE, il servizio di bike sharing di Torino, attivo nel capoluogo piemontese dal 2010, e car2go, il carsharing globale a flusso libero presente a Milano, Roma, Firenze e Torino, vogliono contribuire allo sviluppo della sharing mobility nel nostro Paese e mettere a disposizione un servizio congiunto, che rafforzi il concetto di mobilità intermodale, smart e sostenibile. Gli utenti che si registreranno a car2go con il codice promozionale fornito da [TO]BIKE e da car2go potranno quindi usufruire dei due servizi di sharing con una formula promozionale applicata alle normali tariffe di consumo, che prevede un risparmio di 5 euro. Gli utenti [TO]BIKE avranno diritto all’iscrizione gratuita ricevendo, inoltre, sul proprio account 5 euro di guida in omaggio. Viceversa, gli utenti car2go che sottoscriveranno un abbonamento annuale a [TO]BIKE avranno diritto alla RCT gratuita, l’assicurazione che [TO]Bike fornisce ai propri abbonati.
“Che sia a quattro o a due ruote la mobilità condivisa è per noi sinonimo di libertà di movimento per una mobilità urbana a 360°, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza stradale”, sottolinea Gianni Martino, Country Manager car2go Italia e Spagna.