Il 2017 si chiude con un importante risultato per gli alberghi di lusso AccorHotels in Italia, a conferma del posizionamento del Gruppo quale leader del segmento a livello globale con una collezione di proprietà iconiche, che a charme e personalità uniscono l’eccellenza di un servizio personalizzato.
Il riconoscimento arriva dai World Luxury Hotel Awards, gli “oscar dell’hotellerie” che premiano i migliori hotel della categoria lusso a livello globale, continentale e nazionale. Nel corso della cerimonia di premiazione dello scorso 2 dicembre quattro delle strutture lusso di AccorHotels in Italia hanno collezionato un totale di sette premi.
Al Sofitel Rome Villa Borghese, boutique hotel nel cuore della Capitale con la terrazza panoramica dalla vista mozzafiato La Terrasse Cuisine & Lounge, sono andati due premi: quello quale miglior Luxury Rooftop View Hotel al mondo e il riconoscimento nella categoria Luxury Romantic Hotel per l’Italia.
Completamente rinnovato secondo lo stile veneziano del ‘700 rivisitato in chiave moderna, l’Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel si è aggiudicato i premi Luxury Contemporary Hotel per l’Italia e Luxury Boutique Hotel per l’Europa meridionale.
Palazzo Caracciolo, la dimora storica nel centro di Napoli appartenente alla collezione MGallery by Sofitel, si è confermato anche quest’anno Luxury City Hotel e ha conquistato il titolo nella categoria Luxury Historical Hotel per l’Europa meridionale.
Al palmares WLHA 2017 di AccorHotels Italia, si aggiunge infine il premio del Pullman Timi Ama di Villasimius, il resort sardo votato al wellness, che anche quest’anno si conferma tra i migliori Luxury Thalasso & Spa Resort al mondo.