Webitmag - Web in Travel Magazine

AccorHotels in trattative per acquistare il leader dei servizi concierge John PaulERT

AccorHotels ha iniziato una trattativa esclusiva per l’acquisizione di John Paul, leader nei servizi di fidelizzazione e relazione con i clienti, con una valutazione pari a 150 milioni di dollari. AccorHotels dovrebbe acquisire circa l’80% di John Paul, mentre la restante quota rimarrà a David Amsellem, fondatore dell’azienda, che ricoprirà il ruolo di CEO.

Dopo Wipolo, Oasis Collections, SquareBreak e onefinestay, l’acquisizione di John Paul, leader nel mercato dei servizi di concierge, segna un nuovo e importante passo nella trasformazione di AccorHotels nel ruolo di travel companion in grado di offrire servizi innovativi ai propri clienti in ogni momento del viaggio.

Fondato a Parigi nel 2007, John Paul si è fuso nel 2015 a LesConcierges, divenendo il leader mondiale nei servizi per la fidelizzazione con una forza lavoro di 1.000 collaboratori altamente qualificati e formati in tutti i cinque continenti, una piattaforma CRM per la gestione dei rapporti con il cliente e un database basato sull’analisi comportamentale e sulla personalizzazione a 360°.

Sebastien Bazin, presidente e CEO di AccorHotels ha spiegato: “L’acquisizione di John Paul permette di accelerare la nostra strategia globale che posiziona l’esperienza cliente al centro delle nostre iniziative. Il loro know-how nella personalizzazione del servizio, combinato ad una vasta gamma di proposte e alla tecnologia all’avanguardia, ci dà l’opportunità di incrementare il valore della relazione con clienti e partner e moltiplicare il numero di “punti di contatto”.