Finisce l’era del TGV o, meglio, si rinnova con un rebranding: i treni simbolo di Sncf si chiameranno inOUI.
Entrambe fanno una promessa chiara: da un lato, OUIgo, l’essenza dell’alta velocità a basso prezzo, con l’obiettivo di raggiungere il 25% del traffico francese dell’alta velocità nel 2020.
Dall’altro, TGV – presto ribattezzato in inOUI – il viaggio per eccellenza, che unisce confort, servizio e connettività e che, per il 2020, si prefigge di raggiungere una percentuale di soddisfazione dei clienti del 95%.
Questo grazie a 3 progetti distintivi che verranno realizzati sulle varie destinazioni entro il 2020 con:
- Il digitale: Internet a bordo, per restare connessi per tutto il viaggio e beneficiare di nuovi servizi e contenuti digitali
- Il servizio a bordo: grazie al controllo del biglietto al binario e ai nuovi strumenti di interfaccia con il cliente, il capotreno può dedicare più tempo ai clienti e gestire il rapporto con loro in modo più personalizzato
- Il parco rotabile: la livrea bianca, moderna ed elegante, rende palpabile il miglioramento del confort all’interno delle vetture nuove e di quelle rinnovate, permettendo di armonizzare il parco veicoli TGV.
Cambia anche il nome del sito: arriva OUI.sncf
Primo operatore di e-commerce in Francia, Voyages-sncf.com entro fine anno si trasformerà in OUI.sncf, per proporre inOUI, OUIgo e tutte le altre offerte SNCF con la promessa di diventare più intuitivo, personalizzato e attraente
Franck Gervais, direttore generale di Voyages-sncf.com, ha dichiarato: «OUI.sncf conferma ai nostri clienti che è in atto una trasformazione profonda: OUI.sncf è il marchio di tutto ciò che è possibile proporre ai clienti, a prescindere dai loro gusti e dal loro budget. OUI.sncf ha tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento del turismo elettronico in Francia».