In una nota stampa Naar Tour Operator comunica che è improvvisamente mancata il 9 ottobre Patrizia Cigaina, product manager Australia del tour operator.
Friuliana, 56 anni, in Naar dal 2003 dopo aver lavorato con Uvet e in Contea Viaggi, è descritta dai colleghi come “grande lavoratrice, viaggiatrice instancabile e appassionata da sempre del continente australiano per il quale ha creato personalmente bellissimi e innovativi itinerari per scoprire i tanti volti di questo splendido e sconfinato paese, confezionando delle vere e proprie esperienze di viaggio”.
Colta e curiosa, ha contribuito a diffondere la cultura e l’arte aborigena portando in Italia opere di nativi australiani, coloratissimi dipinti che raccontano la natura e lo spirito di questo popolo.
“La sua esperienza è stata premiata più volte con numerosi riconoscimenti , tra cui diverse edizioni degli OZcars, i premi per la migliore programmazione sull’Australia assegnati direttamente da Tourism Australia – ricordano i colleghi – Ci piace salutarla secondo un rituale della cultura aborigena australiana: per ogni persona che segue le regole tribali prima o poi arriva il momento di partire, abbandonare tribù e famiglia per cominciare il proprio lungo viaggio negli infiniti spazi australiani, senza sapere se tornerà o meno indietro. Ecco, è proprio qui dove ci piace immaginare che tu sia”.