Webitmag - Web in Travel Magazine

Adecco lancia una campagna di recruitment per l’ExpoERT

La campagna di recruiting di Adecco per l'Expo.

Con lo slogan “Per girare il mondo, vieni a Milano” è partita ufficialmente la campagna reclutamento da parte di Adecco per selezionare 500 posizioni per Expo 2015. Le figure ricercate saranno inserite nei padiglioni e presso le manifestazioni di contorno realizzate in occasione della kermesse milanese.

Le selezioni, che partiranno proprio in questi giorni, riguardano lavoratori nell’ambito del turismo, della ristorazione e del ricevimento ed entreranno in servizio dal 1° maggio 2015. In particolare la ricerca di Adecco si concentrerà sui seguenti profili: hostess e stewart, guide turistiche, interpreti, autisti, segretari di ricevimento, cuochi, sommelier, commis di sala, camerieri, baristi, camerieri ai piani. La maggioranza delle ricerche, circa 300, sono riferite a hostess e stewart.

Per la maggioranza delle figure ricercate nel settore turistico-alberghiero e della ristorazione viene richiesta una precedente esperienza professionale in un ruolo analogo, oltre al conseguimento del diploma alberghiero o altri corsi di formazione professionale specifici, quali ad esempio quelli organizzati dall’Ais per i sommelier o la qualifica Capac per i cuochi. Nel caso di figure più specializzate quali guide turistiche e interpreti, si richiede invece il diploma o la laurea nelle discipline di riferimento.

Considerato il contesto internazionale nel quale ci si troverà a lavorare, risulta fondamentale la conoscenza delle lingue straniere, in primo luogo dell’inglese e di una seconda lingua tra spagnolo e arabo per le opportunità di lavoro legate ai padiglioni Expo della Spagna e del Kuwait.