Webitmag - Web in Travel Magazine

Ads Hotel si integra con Bôtelier, startup nel campo dell’intelligenza artificialeERT

D-Business, proprietaria della piattaforma pubblicitaria Ads Hotel , ha annunciato l’acquisizione della start-up di intelligenza artificiale Bôtelier.

Lo scopo di D-Business, incubatore veneziano del Travel Tech, è di integrare Bôtelier in Ads Hotel e creare la prima soluzione di algo-trading per le vendite attraverso le campagne pubblicitarie online.

Ads Hotel  è stata creata nel 2014 a Venezia dai fondatori di D-Business, Marco Baldan, Filippo Fasolo, Massimo Trovò e Marco Bonaso per permettere agli hotel di gestire tutte le campagne pay per click sui meta-search da un’unica soluzione dentro un’unica piattaforma

La start-up Bôtelier, lanciata nel 2016, è una delle prime prove delle capacità dell’algo-trading di potenziare la distribuzione nell’industria alberghiera. Grazie al suo motore di intelligenza artificiale, il progetto Bôtelier auto-impara i differenti momenti della vendita e ottimizza le potenzialità di acquisizione tra i diversi canali di distribuzione; ad esempio le vendite segrete, incluse le agenzie di viaggio, il programmatic advertising e i meta-search.

L’intelligenza artificiale è dunque la tecnologia centrale della distribuzione distintiva di Bôtelier e aggiungendola in Ads Hotel D-Business intende incrementare il rendimento delle campagne di hotel advertising che ad oggi generano un valore di prenotazioni alberghiere superiori ai 5 milioni di euro.

“Siamo molto felici di annunciare la prima acquisizione da parte del travel tech lab di D- Business” afferma Marco Baldan, co-fondatore e Ceo di D-Business.“Bôtelier si integra perfettamente nella nostra visione per sviluppare una soluzione unica per il trading del futuro nel settore dell’ospitalità.”

“Ads Hotel ottiene un’importante spinta con questa acquisizione e presenteremo i primi miglioramenti del motore di bidding all’imminente edizione del World Travel Market a Londra” dice Filippo Fasolo, co-fondatore a capo di Ads Hotel . “Nello scenario attuale del digital marketing alberghiero, il passaggio dalle tecniche manuali di gestione del budget investito nelle campagne pubblicitarie a quelle applicate dall’intelligenza artificiale ad alta-frequenza porta vantaggi enormi e con questa acquisizione muoviamo un grande passo in questa direzione.”

“La start-up di intelligenza artificiale Bôtelier è il frutto della mia lunga esperienza come ricercatore e innovatore nel travel tech” dice Osvaldo Mauro, co-ideatore di Bôtelier. “Con la fusione in Ads Hotel , portiamo a casa il collegamento mancante con il miglior motore di bidding per i meta-search e i big data provenienti dalle connessioni esistenti. Partendo dalle mie esperienze nelle OTA come Lastminute.com, Travel Price, TUI e nel growth-hacking per hotel indipendenti, ho compreso he la distribuzione alberghiera è un mercato di trading nel quale solo il machine-learning e l’intelligenza artificiale possono attivare le giuste leve per l’acquisizione dei clienti.”