Sono tante le novità sul fronte dei collegamenti nell’orario invernale dell’aeroporto di Milano Bergamo.
Ben sette sono quelle nella programmazione invernale di Ryanair, che introduce i collegamenti per Danzica (tre voli settimanali: martedì, giovedì e sabato), Amburgo, Norimberga e Praga (giornalieri), Ostrava (bisettimanale, giovedì e domenica), Timisoara (tutti i giorni ad eccezione di mercoledì e domenica), Nis
in Serbia (bisettimanale, martedì e sabato). Blue Air, che ha annunciato l’apertura del collegamento con Liverpool dal 26 marzo 2017, aumenta di una frequenza i voli con Bacau, che diventano quattro a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). Wizz Air, che opera dallo scalo ben 18 collegamenti introduce il nuovo aeromobile A321ceo (già operativo sulla rotta con Bucarest) sulle destinazioni di Sofia (a partire da febbraio 2017) e Varsavia (da marzo 2017).
Nuovo collegamento anche tra gli aeroporti di Nizza e Milano Bergamo a partire dal 28 ottobre 2016, operato da APG Airlines con un turboelica Beechcraft 200; i voli hanno frequenza bisettimanale (venerdì e domenica).
Infine, il volo giornaliero con l’Aeroporto di Mosca Vnukovo operato dalla compagnia aerea Pobeda Airlines del gruppo Aeroflot con B737-800 da 189 posti passa a 11 frequenze settimanali, per effetto della doppia frequenza giornaliera operata da giovedì a domenica.