Più voli e un nuovo look: la bella stagione per l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino promette bene. Ora l’aeroporto conta su 71 rotte e collegamenti con 51 aeroporti in 21 Paesi di quattro continenti, per un totale di 14.206 voli in partenza e oltre due milioni di posti disponibili, che sono crescuti di circa il 7% rispetto all’estate scorsa.
Fra le novità, i collegamenti per Amsterdam, Atene, Tolosa, Berlino, Memmingen e Parigi, Spalato, Goteborg, Tunisi, Madrid e Tel Aviv e Seul. I voli per Ginevra e Zurigo raddoppiano le frequenze, mentre per NewYork si allunga l’operatività e i voli nazionali.salgono a 16.
A fine marzo inoltre l’aeroporto avrà una nuova palazzina uffici e all’interno della zona arrivi verranno attivati i nuovi Infodesk e Welcome Desk. Entro Pasqua poi sarà completata la nuova area ristorazione mentre, a luglio, parte della nuova Hall arrivi sarà pronta.
“I bilanci in ordine e l’incremento dei passeggeri dimostrano che siamo sulla strada giusta – commenta Fabio Giambrone, presidente Gesap -. Per il 2016 contiamo di ampliare l’offerta. L’aeroporto di Palermo è una finestra sulla Sicilia e avendo chiaro questo andiamo avanti”.
Entro l’anno sarà ampliata anche l’area delle partenze e quella dedicata ai varchi di sicurezza.