L’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo ha una nuova sala arrivi, inaugurata ufficialmente ieri. Completamente rinnovata, l’area di quasi 3mila metri quadrati è racchiusa da una grande vetrata fronte mare, con impianti tecnici innovativi. Il nuovo spazio ospiterà 12 banchi per il noleggio auto, un bar che passa da 70 a 200 metri quadrati, 50 posti a sedere per i passeggeri, un info point e uno spazio giochi dedicato ai bambini.
E il restyling e la crescita dello scvalo di Palermo non si ferm qui: per dicembre 2016 è prevista l’ultimazione dei lavori della terza sala check-in, della nuova rete Itc, delle cabine elettriche, degli impianti meccanici e dell’ampliamento della sala riconsegna bagagli.
Intanto, il traffico cresce: l’aeroporto di Palermo ha fatto segnare nel mese di giugno un incremento del 9,95% dei passeggeri con 517.178 transiti, pari a una media di 1.500 passeggeri in più al giorno. Da gennaio a giugno il traffico internazionale complessivo è stato di 453.896 passeggeri, con una crescita di 81 mila transiti rispetto al 2015.