Webitmag - Web in Travel Magazine

African Explorer diventa World Explorer e lancia i brand Asian Explorer e Sea ExplorerERT

Grande novità in casa African Exporer: il tour operator specializzato sul continente nero ha deciso di espandere i propri orizzonti all’Asia e alle destinazioni mare creando i nuovi marchi Asian Explorer e Sea Explorer. Le tre linee di business verranno gestite sotto il nuovo brand ombrello World Explorer che diventa il nuovo nome del Tour Operator.

“Dopo attente riflessioni – spiega Alessandro Simonetti – abbiamo compreso che, se fossimo stati in grado di replicare la percezione che trasmettiamo per l’Africa, anche per altre destinazioni questo ci avrebbe permesso di poter offrire alla nostra clientela, un numero di destinazioni più ampio, assicurando una qualità che il mercato già ci riconosce, soprattutto garantendo la continuità e la professionalità che in questo settore hanno ancora un grande valore. Il tutto, però, doveva avvenire senza che questa scelta potesse alterare il nostro DNA di specialisti, quindi la sfida non poteva che essere ambiziosa e per questo molto interessante. Asian Explorer è il proseguimento naturale della nostra storia. Come detto in precedenza, avremmo potuto candidarci ad essere competenti in tutte le destinazioni del mondo, ma avremmo tradito i nostri principi. Per noi la competenza è un punto di arrivo e solo dopo averlo raggiunto, lo si può mettere a disposizione del mercato. È da questo principio, che nasce Asian Explorer. Dal punto di vista societario nulla è cambiato: abbiamo solo cambiato la denominazione sociale da African Explorer a World Explorer, perché ci sembra il cappello più idoneo per tutti i brand. La nostra missione rimane quella di continuare ad essere riconosciuti come dei competenti e per questo degli “Explorer”.”

Nell’organizzazione entra Stefano Bin in qualità di Product Manager Asia: intorno a lui è stato creato e selezionato un team di professionisti competenti che svilupperà il nuovo brand, esplorabile su www.asianexplorer.it
A Marco Cisini e ad Arnaldo Triggiani è stato invece affidato lo sviluppo del prodotto balneare Sea Explorer. Su www.seaexplorer.it sono proposte destinazioni conosciute ma in continua evoluzione come Maldive, Seychelles, Mauritius, Mozambico, Tanzania e Kenya.