“Il Kenya siamo noi” potrebbe essere il claim della nuova partnership tra i due specialisti italiani del Continente Africano, African Explorer e Il Diamante del Quality Group. Che, senza aspettare l’aiuto – peraltro sempre atteso – del Kenya Tourism Board, hanno deciso di unire le forze per promuovere il “vero” Kenya, quello dei safari, dei parchi, degli animali. Da questo matrimonio per amore della destinazione, e’ nato un altrettanto desiderato tour, che Alessandro Simonetti di African Explorer e Davide Bomben e Massimo Gallo, rispettivamente marketing manager e product manager East Africa de Il Diamante, hanno illustrato congiuntamente alla stampa.
“Vogliamo provare a rilanciare il Kenya a modo nostro. Come noi di African ripetiamo da sempre, il mare è ovunque, ma il vero safari è solo in Kenya. Parliamo, infatti, del Paese che offre il migliore rapporto costo/animale: ovvero che, a parità di spesa, dà la possibilità di vedere molti più animali che altrove in Africa. Avendo trovato ne Il Diamante l’interlocutore ideale che condivide questo punto di vista è nata un’alleanza da cui è stato ideato l’itinerario Alla Riscoperta del Kenya. Una partnership indipendente che si è sviluppata fuori dai contesti istituzionali che purtroppo non sempre hanno la forza e la dinamicità per essere d’impatto sul mercato” racconta Alessandro Simonetti, titolare African Explorer.
“L’itinerario di 9 giorni/7 notti prevede partenze tutte le domeniche con Qatar Airways dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia. Il tour si effettua in lingua italiana“spiega Gallo. “Si snoda in tutti i punti più interessanti del paese dal punto di vista naturalistico. Dopo l’arrivo a Nairobi, si toccano la Riserva Samburu, il Lake Nakuru, il Lake Naivasha, la Riserva Masai Mara. Ovviamente, il viaggio si può completare con un’estensione mare, non solo in Kenya, ma anche a Zanzibar o alle Seychelles”.
Ora l’obiettivo è stimolare il mercato agenziale per far sì che proponga il Kenya autentico nel modo più corretto, con un prodotto di qualità a prezzi competitivi, che già comprende nella quota anche gli ingressi ai parchi. “Uniamo le forze per rilanciare il nostro Kenya, con un tour realizzato in tandem e proposto alle agenzie attraverso due canali commerciali” conclude Bomben.