Webitmag - Web in Travel Magazine

Ai nastri di partenza Costanext 2020ERT

Dopo tre edizioni di grande successo, riparte CostaNext, il programma di Costa Crociere che supporta la crescita professionale delle Agenzie di Viaggio attraverso la formazione, lo sviluppo del business e il miglioramento del look del punto vendita.

Tante le novità previste dal catalogo di servizi a disposizione dei Partner della distribuzione per il nuovo anno. La Compagnia ha riconfermato, infatti, la formula tailor made di CostaNext, che consente alle Agenzie di scegliere i servizi che ritiene maggiormente utili per il proprio lavoro, ampliando ulteriormente l’offerta.

L’edizione 2020 del programma è, dunque, la più ricca e diversificata di sempre, con 44 servizi totali disponibili. Venti sono quelli di base ai quali tutte le Agenzie Partner di Costa possono accedere, mentre a oltre 4.000 Agenzie delle categorie Dynamic, Energy, Top e Super Top CostaNext riconosce fino a 2400 Costa Coin, che potranno essere utilizzati fino al 23 novembre 2019 per scegliere da un catalogo di 24 servizi aggiuntivi. Formazione, Ingaggio e fidelizzazione, Look del punto vendita, Digitalizzazione, Relazione e supporto sono le 5 categorie sulle quali da 4 anni Costa sta puntando e all’interno delle quali sono articolati i servizi disponibili. Nel ricco catalogo, quelli che permettono di rendere più distintivo e unico il punto vendita, i servizi dedicati alla formazione con i Lab sul Digital e sull’uso efficace dei Social, il nuovissimo corso di Marketing Territoriale e Tecniche di Vendita, quelli per rinnovare le strategie di comunicazione delle Agenzie e i tantissimi gadget per coccolare, fidelizzare e ingaggiare nuovi Clienti.

“CostaNext rappresenta, sin dalla sua introduzione, un importante impegno che abbiamo assunto per essere costantemente al fianco delle Agenzie di Viaggio e sottolinea ancora una volta quanto sia strategica per Costa la distribuzione. Nelle precedenti edizioni, infatti, abbiamo investito 2 milioni di euro per lo sviluppo di questo ambizioso programma, che arriveranno a 3 milioni con questa edizione, ed erogato corsi di formazione, in collaborazione con i brand più quotati, a oltre tremila Agenti di viaggio – commenta il Direttore Commerciale Italia di Costa Crociere, Daniel Caprile –. Dopo il successo dello scorso anno, anche nel 2020 le Agenzie potranno comporre il proprio pacchetto 100% personalizzato per intercettare nuovi Clienti e distinguersi sul territorio usufruendo di tanti e diversificati nuovi servizi. Inoltre, grazie agli ottimi risultati ottenuti in questi anni è aumentato in maniera considerevole il numero di Agenzie appartenenti alle categorie più importanti e questo porterà più Costa Coin nei punti Vendita, maggiori servizi e la possibilità di crescere insieme in futuro”.