Ai nastri di partenza il primo Gattinoni Travel Festival

Sabrina Nadaletti, direttore turismo di Gattinoni mondo di vacanze
Sabrina Nadaletti, direttore turismo di Gattinoni mondo di vacanze

Al via la 1a edizione del Gattinoni Travel Festival: dal 23 gennaio al 6 febbraio le agenzie del network lanciano due settimane di contenuti speciali e promozioni esclusive. Se fare rete significa supportarsi e dotarsi di risorse utili ad affrontare ogni stagionalità, la direzione Gattinoni Mondo di Vacanze ha ideato una serie di campagne per sostenere le agenzie del network durante i periodi più “difficili” per le prenotazioni turistiche. Tradizionalmente, infatti, il periodo che va dall’Epifania alla Pasqua è considerato di bassa stagione, e con Travel Festival Gattinoni punta quindi a comunicare iniziative circostanziate nel tempo, particolarmente attraenti per i consumatori, anche nei periodi di bassa stagionalità.

Ogni anno Gattinoni integra il piano di campagne e iniziative di marketing e commerciale ideate per supportare e aiutare le agenzie partner a portare clienti in agenzia. E la nuova formula del Gattinoni Travel Festival si ripeterà circa 3 volte l’anno affiancando le iniziative Spring Days, Special Days e Summer Days.

La prima iniziativa del Travel Festival 2017 si svolgerà dal 23 gennaio al 6 febbraio. Nell’arco di queste due settimane le agenzie potranno contare su contenuti speciali e promozioni concordate in esclusiva con i partner. Per chi entrerà in agenzia saranno inoltre disponibili buoni e offerte commerciali.

“È importante poter offrire ai nostri affiliati proposte accattivanti per la clientela, specialmente nei periodi in cui i consumatori si mostrano meno inclini a concedersi una vacanza – commenta Sabrina Nadaletti, Direttore Turismo -. Il management si impegnerà nel corso del 2017 a confezionare proposte particolarmente stimolanti, contrattando preventivamente siano anche decisamente convenienti per chi le sottoscrive”.