E’ partito dall’aeroporto di Roma Fiumicino il primo collegamento dall’Italia verso il Canada del nuovo aereo di Air Canada, il B787 serie 900 Dreamliner ad alta tecnologia. Il volo Roma-Toronto offre servizi innovativi ai passeggeri, con un significativo contenimento dei costi di carburante e un basso impatto ambientale. Air Canada prosegue così la modernizzazione della flotta, con 34 nuovi aerei in arrivo entro il 2018 e altre 20 macchine in opzione. Un piano industriale, scrive Askanews, dal valore complessivo di 9 miliardi di dollari, uno tra gli investimenti più ingenti nel settore aereo.
“Sono particolarmente orgoglioso di vedere che l’Italia, ed in particolar modo lo scalo di Roma, è stato scelto per il lancio di questo innovativo modello di aeroplano – spiega il direttore generale per l’Italia di Air Canada Umberto Solimeno -. La nostra compagnia in questi anni ha voluto investire fortemente sulla flotta, accelerandone la modernizzazione con un piano di investimenti imponente che si attesta sui 9 miliardi di dollari a livello globale, oltre un miliardo di dollari solo per gli aerei dedicati al mercato italiano”.
“Siamo onorati di essere al fianco ad Air Canada in un giorno così importante – ha aggiunto Fausto Palombelli, executive vice president Aviation marketing development di Adr -. L’arrivo sullo scalo del primo B787-900 Dreamliner è la conferma più evidente di un percorso di crescita che lega Air Canada e Aeroporti di Roma. I costanti miglioramenti realizzati da Air Canada vanno di pari passo con l’impegno che Aeroporti di Roma ha messo in campo per elevare la qualità del principale aeroporto italiano, come riconosciuto anche dalle recenti rilevazioni della Airport Council Association, secondo le quali Fiumicino è tra i primi scali europei per indice di soddisfazione dei passeggeri”.