Più 38% nelle vendite nel primo trimestre. Air Canada ha concluso così il periodo gennaio-marzo 2015, che vede in particolare la crescita delle vendite sul web (+50%) e con il trade (+40%), a fronte di un incremento più moderato per le vendite dirette (+ 25%).
Le destinazioni che hanno visto gli incrementi maggiori sono state USA (+12%), Messico (+39%), Caraibi (+ 75%) e il Canada (+57%). Dopo aver chiuso il 2014 registrando in Italia la migliore performance europea, Air Canada si prepara a fare il bis con l’anno di Expo.
“Ci aspettiamo grandi numeri – dice Umberto Solimeno, direttore per l’Italia – anche se la svalutazione dell’euro sul dollaro americano potrebbe incidere sulle decisioni di viaggio verso gli Stati Uniti. È chiaro, inoltre, che il 2015 è un anno ricco di eventi in Italia, dall’Expo al Giubileo, ed è quindi ipotizzabile una flessione nel mercato dell’outgoing”.
Air Canada si appresta a potenziare in Italia le rotte e la flotta. Si inserisce in quest’ambito il nuovo Venezia-Montreal, che sarà inaugurato il 15 maggio.
Tra le ultime strategie adottate, c’è la maggiore attenzione riservata al canale distributivo trade e, in vista di Expo 2015, gli accordi partnership con Trenitalia e MSC Crociere, i due vettori ufficiali della manifestazione.