Webitmag - Web in Travel Magazine

Air Canada e Visit California insieme per il mercato italianoERT

Air Canada e Visit California hanno stretto una partnership per incrementare gli arrivi provenienti dal mercato italiano

Air Canada e Visit California, l’Ufficio del Turismo della California, hanno stretto una partnership per sviluppare i flussi provenienti dal mercato italiano. “Una delle nostre mete più gettonate è proprio la California – dice Umberto Solimeno, direttore generale di Air Canada per l’Italia, snocciolando i dati della compagnia -. Il mercato italiano ci sta dando grosse soddisfazioni. Solamente nei primi sei mesi del 2015 il venduto è aumentato del 36% rispetto allo stesso periodo del 2014. Da gennaio a settembre i passeggeri trasportati dall’Italia verso la California sono stati più di 32.000. Per questo– continua Solimeno – abbiamo deciso di investire in progetti di marketing in collaborazione con Visit California”.

Grazie all’accordo, Visit California (rappresentato in Italia da Master Consulting FL) ha organizzato due viaggi stampa ma, come precisa una nota, “è solo l’inizio”. A partire dal 2016, infatti, la partnership tra le due realtà darà vita a progetti di marketing destinati al trade, che avranno come protagonisti sia i tour operator, sia gli agenti di viaggio.