Air Canada annuncia un mega investimento nella flotta, con l’arrivo di 162 nuovi aerei destinati al mercato globale, Italia compresa.
Dopo un primo ordine di 9 miliardi di dollari canadesi per una commessa alla Boeing da 57 macchine B787 (di cui 20 in opzione), Air Canada ha confermato un secondo ordine di altri 60 aerei B737 Maxi, destinati alle rotte di medio raggio.
A completare gli investimenti, l’ultimo ordine di poche settimane fa per i 45 Bombardier C Series, che andranno a rinforzare la flotta regionale in Canada.
Tre le classi di servizio attive: la Business International, la Premium Economy e la classe Economica. Grazie a questa configurazione dei posti, Air Canada sottolinea di avere il miglior confort e spazio tra tutti i suoi concorrenti, con un pitch (distanza tra le poltrone) di almeno 3 cm in più rispetto alla media offerta dalle altre compagnie, a parità di classe.
Nei nuovi aerei ordinati Air Canada ha, infatti, eliminato una serie di posti nella Business per ottenere maggiore confort in Economy e ha riconfigurato le stesse Business e Premium Economy, conquistando centimetri in più rispetto per il comfort dei passeggeri.
Air Canada sarà la prima compagnia a portare in Italia il Boeing 787 serie 9 Dreamliner, uno degli aerei più tecnologici ed ecologici al mondo, che sarà operativo da Roma dall’1 maggio al 15 giugno.
“L’arrivo di aeroplani di ultima generazione dimostra quanta attenzione riservi Air Canada per il mercato italiano – spiega Umberto Solimeno, direttore generale della compagnia in Italia -. Il traffico dall’Italia è in costante crescita e nel 2016, con l’aumento di capacità dei posti offerti, riusciremo a soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti”.
Air Canada vola su Montreal e Toronto da Venezia, Milano Malpensa e Roma Fiumicino con 32 voli settimanali, collegando dal Canada oltre 105 destinazioni negli Stati Uniti, Caraibi e Messico. In totale gli aerei della compagnia che volano nel mondo sono 402, arrivando a servire nel 2015 più di 42 milioni di passeggeri.