Air Dolomiti implementa la piattaforma Amadeus e-Retail come motore del suo nuovo sito web, per garantire ai clienti un’esperienza di shopping online coinvolgente. Amadeus e-Retail è il motore di prenotazione online di Amadaus, e per la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa rappresenta un valido aiuto per massimizzare le vendite via Internet. “Il rinnovo di questa partnership è un perfetto esempio del nostro modo di lavorare con i clienti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business più ampi attraverso la tecnologia”, commenta Guido Haarmann, VP Airline IT di Amadeus.
Paolo Sgaramella, Vice Presidente Commercial di Air Dolomiti afferma: “Grazie alla tempestiva implementazione della soluzione Amadeus e-Retail, abbiamo potuto fare un importante passo avanti nella promozione della nostra offerta. Dalla fase di analisi preliminare al lancio del nuovo sito web sono trascorsi solamente sei mesi e questo significa che siamo già in grado di sviluppare e commercializzare nuovi prodotti e servizi. Amadeus e-Retail non solo ci offre la possibilità di farlo, ma ci garantisce tempi di accesso al mercato più rapidi quando desideriamo introdurre qualcosa di nuovo.”
Amadeus e-Retail visualizza in un’unica schermata le date, la disponibilità e le tre categorie di tariffe di Air Dolomiti – Light, Plus ed Emotion – in un formato calendario intuitivo. Raggruppare tutte queste informazioni in una sola finestra consente infatti all’utente di effettuare l’acquisto in maniera semplice, senza dover navigare avanti e indietro per confrontare i prezzi e le date e recuperare le informazioni sulle varie categorie tariffarie. Ma oltre a migliorare l’esperienza di acquisto, la nuova tecnologia offre alla compagnia aerea nuove opportunità a livello di merchandising, perché Amadeus e-Retail consente di promuovere specifiche categorie tariffarie attraverso il branding online. Amadeus Airline Ancillary Services, invece, per cui Air Dolomiti ha firmato un accordo, offrirà al viaggiatore la possibilità di acquistare posti a sedere e bagagli in anticipo tramite il sito web della compagnia aerea, potenziando quindi i ricavi derivanti dal merchandising.