Con l’apertura di due rotte su Bogotà e Guayaquil, Air Europa consolida la sua espansione in America Latina. Il 2016 sarà un anno cruciale per lo sviluppo di Air Europa, la compagnia aerea spagnola che collega il suo hub di Adolfo Suarez Madrid-Barajas alle principali città dell’America Latina con voli diretti. Quest’anno infatti Air Europa potenzierà ulteriormente il proprio network inaugurando due nuove rotte intercontinentali verso Bogotà e Guayaquil. Il primo volo per la capitale colombiana verrà inaugurato il 28 giugno, e il collegamento sarà effettuato con il primo dei cinque Boeing 787-800 Dreamliner che da marzo entreranno a far parte della flotta.
A dicembre invece la compagnia iberica aprirà la tratta Madrid-Guayaquil, facilitando i collegamenti tra l’Europa e la città più grande e popolata dell’Ecuador, conosciuta anche per essere la capitale economica del Paese.
L’apertura di due nuove rotte e il rinnovo della flotta sono i pilastri del processo di sviluppo del vettore del Gruppo Globalia, che mira ad affermarsi nel settore dell’aviazione in termini di modernità, efficienza e qualità. Ma a completamento di questo progetto di espansione Air Europa ha firmato anche un accordo di codeshare con Avianca Brazil, con cui entrambe le compagnie confermano l’impegno ad aumentare la propria offerta internazionale per migliorare i collegamenti tra il Brasile e l’Europa. In particolare Air Europa ha applicato il proprio codice UX su 64 voli nazionali settimanali fra San Paolo e Fortaleza, Porto Alegre, Brasilia, Salvador e Rio de Janeiro.