Webitmag - Web in Travel Magazine

Air Europa, il loyalty program Suma a quota 2 milioni di clientiERT

Il programma fedeltà Suma di Air Europa è riuscito a raggiungere due milioni di clienti in tutto il mondo. Questo importante traguardo riflette una tendenza in crescita del gradimento del programma fedeltà che attualmente registra una media di oltre 35.000 sottoscrizioni mensili.

Per questo esercizio finanziario Air Europa Suma punta a riconfermarsi tra i programmi di fidelizzazione più completi, flessibili, attrattivi, innovativi nel trasporto aereo. Il programma presenta anche importanti novità. Da quest’anno, infatti, Suma consentirà agli utenti di convertire le proprie Miglia in servizi Air Europa.

Acquisti a bordo e VIP lounge

Fino ad oggi, il viaggiatore poteva utilizzare le Miglia con i voli di Air Europa e delle compagnie dell’alleanza SkyTeam e allo stesso tempo poteva ottenere in cambio un’ampia varietà di servizi forniti dai partner del programma come ad esempio: soggiorni in hotel, noleggio auto, carburante, acquisti online e persino assicurazioni. Ora sarà possibile farlo anche per gli acquisti a bordo o per l’accesso alle VIP lounge aeroportuali.

A tal fine Air Europa sta adeguando la piattaforma tecnologica che consentirà alle Miglia di diventare una forma di pagamento a disposizione dei clienti che utilizzano il programma. Air Europa continua, inoltre, a lavorare per aggiungere nuovi partner al programma fedeltà con l’obiettivo di garantire ai passeggeri un’esperienza di viaggio più completa e soddisfacente. Attualmente, Air Europa Suma collabora con più di 40 brand commerciali sul mercato; la sfida per il 2023 è lavorare con partner globali nuovi e riconosciuti che consentano di servire gli utenti in tutte le regioni in cui opera la compagnia aerea.