Webitmag - Web in Travel Magazine

Air Europa: rafforzato codeshare con Alitalia e nuovi voli per il Sudamerica nel 2016ERT

Per Air Europa l’Italia è il quarto mercato ma potrebbe presto migliorare la propria posizione viste le novità in arrivo. La prima, attiva dal 25 ottobre, è il nuovo accordo di codeshare con Alitalia rafforzato per offrire ai rispettivi passeggeri un numero ancora più ampio di destinazioni raggiungibili dall’Italia e dalla Spagna. Mentre prima era attivo solo su alcuni voli ore è esteso a tutti i collegamenti tra Italia e Spagna e ai voli internazionali di Alitalia da Fiumicino.

“Le novità più importanti – ci spiega il direttore generale di Air Europa per l’Italia, Robert Ajtai – arriveranno nel 2016 con 4 nuovi aeromobili per il lungo raggio: gli Airbus A330 verranno sostituiti da i Boeing 787 Dreamliner. Il rinnovo della flotta ci permetterà nuovi collegamenti internazionali: stiamo pensando a Bogotà in Colombia che sarà seguito da Mexico city e da Guayaquil in Ecuador. Voli da Madrid con buoni collegamenti dall’Italia”.

Per questi motivi Air Europa si aspetta una crescita importante della compagnia sul mercato italiano nel 2016, valutata tra il 5 e il 9% per quanto riguarda il numero di passeggeri.