Il Gruppo Air France-KLM ha concesso a Welcome Travel Group la certificazione per l`accesso diretto alla piattaforma NDC. Questa certificazione è la prima in un paese europeo al di fuori degli home markets Francia e Olanda. Grazie all`accesso diretto a NDC, Welcome Travel avrà la possibilità di accedere a tutti i prodotti e le tariffe del Gruppo Air France-KLM. E’ il secondo accordo di questo tipo per Welcome dopo quello con Lufthansa di inizio anno che offre in questo modo il nuovo protocollo di comunicazione di Iata alle agenzie del network in parity rate con le tariffe offerte dai siti web delle due compagnie. Una rivoluzione annunciata che dovrebbe portare sul nuovo sistema il 20% della biglietteria aerea entro il 2020 e che nel futuro si pensa sostituirà l’attuale tecnologia dei Gds che, non a caso, stanno sviluppando a loro volta il progressivo passaggio a Ndc.
“Siamo particolarmente orgogliosi di assegnare l`accesso diretto al nostro NDC, a soli otto mesi dalla sua introduzione, ad uno dei più grandi Network in Italia” afferma Barry ter Voert, SVP Europe Air France-KLM. “NDC offre accesso a offerte esclusive, facilita la vendita di prodotti ancillari e permette alla distribuzione di proporre contenuti più ricchi e offerte personalizzate. È un potente strumento per Air France-KLM e i suoi partner per migliorare ulteriormente la customer experience in un futuro ormai prossimo”.
“Siamo fieri di poter annunciare un’altra importante implementazione della piattaforma WelGo! che ci vede primo Network in Europa a sviluppare l’integrazione diretta con Air France-KLM – dichiara Adriano Apicella, Amministratore Delegato Welcome Travel Group –. Ciò determina un ulteriore vantaggio competitivo per le Agenzie Welcome che avranno così accesso alle migliori tariffe disponibili sul mercato distribuite attraverso il protocollo di integrazione NDC, in parity rate con i siti di Air France e KLM”.