Air France-KLM e China Eastern Airlines annunciano di aver siglato l’accordo di estensione della joint venture.
Alla firma erano presenti: Liu Shaoyong, Presidente del Consiglio di Amministrazione di China Eastern Airlines, Tang Bing, Direttore Esecutivo di China Eastern Airlines, Anne-Marie Couderc, Presidente di Air France-KLM e Air France, Benjamin Smith, Amministratore Delegato di Air France-KLM e Air France e Pieter Elbers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di KLM.
Nell’ambito dell’ampliamento dell’accordo, le tre società che fanno parte di SkyTeam (Air France, KLM e China Eastern Airlines) estendono la loro joint venture con due ulteriori rotte a partire dal 1° Gennaio 2019: Parigi-Wuhan e Parigi-Kunming.
Air France, KLM e China Eastern Airlines offriranno ai propri rispettivi clienti nuove tratte in code-sharing consentendo ulteriori possibilità di voli in coincidenza. Air France-KLM e China Eastern Airlines stanno perseguendo lo sviluppo della loro partnership commerciale strategica volta ad offrire un’offerta in continua espansione ai clienti che viaggiano tra l’Europa e la Cina.
“Sono molto lieto della sigla dell’accordo con China Eastern Airlines”, ha affermato Benjamin Smith, Amministratore Delegato di Air France-KLM e CEO di Air France.
“Questa importante intesa concretizza gli obiettivi che abbiamo espresso lo scorso luglio. La nostra partnership strategica a lungo termine con China Eastern Airlines consente ai nostri clienti di beneficiare di un’offerta ancora più ricca e armonizzata tra le tre compagnie aeree. La Cina è un mercato chiave per il Gruppo Air France-KLM, la crescita è forte e dobbiamo offrire ai nostri clienti la migliore scelta ed esperienza
di viaggio”.
Liu Shaoyong, Presidente del Consiglio di China Eastern Airlines, ha aggiunto: “È un vero piacere vivere questo momento storico in collaborazione con Air France e KLM. Il documento che abbiamo firmato oggi non è solo un’estensione del nostro accordo di joint venture, ma è anche un segno del nostro continuo impegno congiunto a fornire il miglior servizio ai nostri clienti, con soluzioni di volo ottimizzate e una maggiore scelta di opzioni. Attraverso questa seconda fase della joint venture, China Eastern Airlines sta rafforzando la cooperazione con Air France e KLM per offrire ai viaggiatori le migliori opportunità”.
Air France-KLM e China Eastern Airlines, una relazione forte e duratura Air France e China Eastern Airlines hanno iniziato la propria collaborazione nel 2000 con voli in code sharing sulla rotta Parigi-Shanghai. La partnership è stata consolidata nel 2012 attraverso un accordo di joint venture. KLM ha aderito a questa joint venture nel 2016, estendendo l’accordo alla rotta Amsterdam-Shanghai. Da ottobre 2017, China Eastern Airlines detiene l’8,8% del capitale di Air France-KLM e ha un membro nel Consiglio di Amministrazione di Air France-KLM.