Air Malta ha dichiarato ufficialmente l’introduzione nella propria flotta di un Airbus A320neo di ultima generazione che è già stato inserito nel registro aeronautico maltese come 9H-NEO.
Il nuovo A320neo, dotato di 180 posti, entra a far parte della flotta di Air Malta come decimo aereo. L’aereo è uscito dalla linea di produzione, a Shannon in Irlanda, dove è stato ridipinto con un’inedita livrea della compagnia aerea. Il lavoro è stato affidato ad un team di specialisti e tecnici della verniciatura multistrato, poiché tutte le fasi di lavoro sulla fusoliera dell’aereo hanno richiesto una grande abilità ed esperienza.
L’aereo è stato anche dipinto con alcuni personaggi dei cartoni animati, tra cui Spongebob, per promuovere la Caccia al Tesoro Nickelodeon che si svolgerà nell’arcipelago maltese tra il 13 e il 18 aprile 2019. Questo evento attirerà bambini e famiglie che visiteranno l’isola durante il periodo pasquale del prossimo anno. La partnership con il gigante dei media Viacom vedrà una settimana di attività in tutta l’isola, tra cui una parata di personaggi, così come una caccia al tesoro a misura di bambino ed altre attività ricreative.
Secondo quanto dichiarato dal Presidente di Air Malta, Charles Mangion “Grazie alla sua nuova aerodinamica all’avanguardia e ai motori di nuova generazione, il nuovo A320neo offre una efficienza imbattibile e interessanti prestazioni ambientali. Su un volo Malta-Londra Heathrow, la compagnia aerea risparmierà fino a 1,3 tonnellate di carburante per viaggio, 6.200 tonnellate di CO2 all’anno con una riduzione del 24% delle emissioni di CO2 per posto a sedere”.