Numeri in crescita per Air Transat dall’Italia, tali da spingere la Compagnia canadese a consolidare l’offerta dal nostro Paese per il nord America. “Nel 2014 abbiamo registrato un incremento del 10% di italiani verso il Canada e durante la bella stagione il load factor ha superato il 90%” spiega Tiziana Della Serra, direttore vendite & marketing del vettore per l’Italia. E sottolinea che si tratta di flussi non solo etnici, ma anche leisure che crescono. Intanto si pensa anche alla prossima stagione. Confermate le rotte dell’ultimo orario summer, che prevedeva cinque voli settimanali da Fiumicino a Montréal e sei alla settimana per Toronto, mentre da Venezia le due città si potranno raggiungere due volte a settimana ed un volo settimanale collegherà Lamezia Terme a Toronto. A tutto ciò si aggiunge la forte spinta sui gruppi grazie alle proposte di Canada Experience, brand di Rephouse e dipartimento per i servizi a terra dedicati al Canada. “Abbiamo nuovi itinerari modulabili e tariffe particolarmente aggressive per gruppi di almeno venti persone, con un’offerta ad hoc – dice Della Serra – Siamo come sempre pronti a dare il nostro più totale supporto alla distribuzione per vendere la destinazione con workshop, webinar e varie iniziative legate alla formazione”. A conferma di ciò, Air Transat e Canada Experience saranno in roadshow a Napoli alla fine di ottobre, mentre a novembre si farà tappa a Treviso, Verona e Bari. Per quanto riguarda i rapporti con le agenzie di viaggio, Air Transat conferma la commissione del 5%, sia per i punti di distribuzione Iata che per quelli non Iata, su tutte le tariffe pubblicate nei Gds.