Airbnb svela la nuova app per tablet disponibile sia per dispositivi Android che iOS. La nuova app, che consente una migliore definizione sui dispositivi più grandi, offre ai viaggiatori la possibilità di consultare più di un milione di annunci di Airbnb come se si stesse sfogliando una rivista di qualità.
“Sia che ci si trovi sul divano di casa, in un bar o sull’autobus, volevamo che Airbnb potesse essere sempre con i viaggiatori”, ha spiegato Alex Schleifer, head of design, Airbnb. “La nostra applicazione per tablet è stata ispirata dall’eleganza di riviste e libri e abbiamo cercato di infondervi un po’ di quello stile, in grado di rendere l’esperienza davvero unica”.
La scelta di progettare l’app da zero per una piattaforma nuova ha inoltre permesso ad Airbnb di riflettere sulle fasi stesse che l’utente attraversa nell’esperienza di prenotazione. Ad esempio, i tablet permettono la visualizzazione di due finestre a schermo offrendo un menù per i messaggi e uno spazio più ampio per la visualizzazione degli alloggi e per la navigazione. Durante la visualizzazione dei risultati di ricerca, le interazioni con la mappa sono progettate per minimizzare il numero di tap necessari a esplorare gli alloggi e i viaggiatori possono facilmente passare dagli annunci alla visualizzazione della mappa.
La nuova app per tablet in particolare offre:
– Mappe immersive che offrono da subito maggiori informazioni sugli spazi per aiutare le persone a scegliere se approfondire o meno i contenuti di ciascun annuncio
– Pagine degli alloggi con immagini in alta risoluzione
– Un’esperienza più fluida e senza soluzioni di continuità, attraverso i contenuti dell’app, grazie al controllo tattile che offre, rispetto al classico “punta e clicca”, un maggiore coinvolgimento degli utenti durante l’esperienza di prenotazione.
– Una pagina Discover con immagini curate, wishlist ed esperienze da tutto il mondo
– Un sistema di messaggistica appositamente progettato per sfruttare le caratteristiche dual-panel dei tablet