Crescono i viaggi in solitaria su Airbnb. Gli ospiti che hanno scelto di visitare l’Italia per conto proprio nel 2022 sono aumentati, infatti, del 65% rispetto al 2021.
In sostanza, nel primo e terzo trimestre del 2022, quasi un quarto degli italiani ha scelto di viaggiare in solitaria. Tra questi, sono stati particolarmente apprezzati i soggiorni a lungo termine, intrapresi da più della metà degli ospiti e cresciuti nell’ultimo periodo sulla spinta dello smart working e della workation.
Le 10 destinazioni nazionali più popolari dell’anno per i viaggiatori in solitaria italiani su Airbnb sono state: Milano, Roma, Torino, la Sicilia, la Lombardia, l’Emilia Romagna, la Sardegna, il Veneto, Firenze e Bologna.
L’Italia emerge come una delle mete preferite, tra le prime 10 destinazioni di tendenza a livello globale, per chi viaggia da solo (sia fra gli uomini, sia fra le donne).
In crescita anche i viaggi in solitaria al femminile con le notti prenotate da donne in aumento di un terzo rispetto al 2021.