Nel corso del Paris Air Show che si terrà dal 19 al 25 giugno 2017, Airbus presenterà la propria ampia gamma di tecnologie innovative, prodotti e servizi: dagli aeromobili di linea e militari leader di mercato, agli elicotteri e ai sistemi spaziali.
Nello specifico, il Salone dell’Aviazione di quest’anno sarà l’occasione in cui per la prima volta Airbus mostrerà al pubblico, presso le aree per le esibizioni in volo, il suo nuovo A321neo e il più recente membro della Famiglia A350 XWB: l’A350-1000. Entrambi i nuovi modelli si trovano attualmente in fase avanzata di certificazione nell’ambito delle prove di volo. Anche l’A380, il fiore all’occhiello, sarà in mostra, sia statica che in volo.
Inoltre, presso il Padiglione Airbus (situato alla fine della Chatelet Row A) ci sarà una nuova area Digital Exhibition, in cui i modellini tradizionali lasceranno il posto alle più moderne tecnologie di visualizzazione digitali e immersive, allo scopo di trasmettere una migliore esperienza dei prodotti e dei servizi di Airbus, in realistici scenari di realtà virtuale.
Gli ospiti del Padiglione Airbus avranno anche la possibilità di effettuare una visita virtuale della International Space Station ISS, e vedere come, attraverso “Space Tug”, Airbus si stia preparando a rivoluzionare il settore dello spazio attraverso servizi “on-orbit”.
Si potrà così vivere l’esperienza di una missione search-and-rescue a bordo di un elicottero H175, sedere nella cabina di pilotaggio di un A400M mentre decolla da un terreno accidentato, oppure esplorare le innovazioni all’interno della nuova cabina “Airspace”. Oltre a ospitare questi scenari di realtà virtuale immersiva, sarà anche possibile visitare l’area “HoloLens”, uno spazio unico che proietta modelli olografici dinamici in 3D, come il rover ‘ExoMars’ mentre si muove in un panorama marziano.