“Approveremo nella seduta di oggi un bando per premiare e valorizzare i migliori progetti di innovazione digitale in ambito turistico: a disposizione dei partecipanti dell’edizione di questo Digital Award ci saranno premi da 10mila euro per sette categorie”. Così l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini aprendo stamane i lavori, in Piazza Città di Lombardia, del “DIGITAL TTT – Tourism Think Tank”, l’evento di formazione digital per operatori della filiera turistica promosso da Lariofiere, Regione Lombardia, Explora e il sistema camerale lombardo.
Il premio “DIGITAL AWARD” – IL CORAGGIO DI INNOVARE – EDIZIONE TURISMO 2016” sarà promosso insieme a Unioncamere Lombardia nella cornice di Meet The Media Guru (MTMG).
Le risorse in palio ammontano a € 150.000 e i premi da assegnare ai vincitori consistono in contributo di € 10.000. Sono previste cinque categorie che prevedono un contributo finanziario: Sezione Destinazione Smart, Sezione Comunicazione, Sezione Mobilità, Sezione Made in Lombardia, Sezione Ospitalità. Sono previste, inoltre, due premi speciali: Sezione Anno del turismo, premio alla migliore idea di evento di chiusura dell’anno del turismo in Lombardia (29 maggio 2017) grazie all’utilizzo di strumenti e strategie digitali innovativi e Sezione Loyalty Marketing.
Potranno accedere al premio le imprese con sede operativa in Lombardia ivi comprese le strutture ricettive non alberghiere; soggetti pubblici e privati con sede operativa in Lombardia quali ad esempio enti locali, associazioni di categoria, agenzie di promozione turistica, pro loco, consorzi turistici; liberi professionisti che abbiano eletto a luogo di esercizio prevalente dell’attività professionale uno dei Comuni della Lombardia.