È partita la campagna di marketing e comunicazione congiunta frutto della partnership strategica tra Qatar Tourism Authority (QTA) e Francorosso per promuovere la destinazione quale nuova meta di punta del Gruppo Alpitour con gli esclusivi SeaClub Sealine Beach e Sea Diamond St Regis Doha di Francorosso.

La campagna integrata Francorosso-Qatar Tourism Authority prevede azioni di comunicazione e marketing per incrementare in modo importante la conoscenza della destinazione sia sul fronte trade sia sul fronte consumer e supportare le vendite.

Lato trade è prevista formazione della forza vendita attraverso webinar e road show sul territorio italiano, per fare scoprire agli agenti cosa rende unico il Qatar nel panorama turistico internazionale e i nuovi SeaClub e Sea Diamond di Francorosso.

Lato consumer, onair campagne Out Of Home digitali a Milano e nei principali centri commerciali di Lazio, Lombardia, Veneto e Toscana, advertising on e offline su media nazionali, digital marketing, programmatic e search engine marketing, oltre alla landing page dedicata sul sito Francorosso.

Per lanciare i prodotti e incentivare l’advance booking, inoltre, Francorosso offrirà un’escursione gratuita a tutti coloro che prenoteranno una vacanza (volo + soggiorno di minimo 7 notti) presso il SeaClub Sealine Beach o il Sea Diamond St. Regis Doha entro il 15 novembre: l’esperienza si aggiungerà ai consueti benefit della promozione PARTI E RIPARTI, che prevede l’annullamento senza pensieri, un trolley Piquadro e un buono fino a 200 euro per un altro viaggio.

Rashed AlQurese, Chief Marketing and Promotion Officer di QTA ha commentato: “QTA ha accolto con favore la decisione del Gruppo Alpitour di investire nella destinazione e siamo lieti di supportare il più grande operatore italiano in questa operazione. Attraverso questa importante campagna, prima in assoluto sul mercato italiano, siamo certi riusciremo ad attrarre sempre più visitatori dal Bel Paese, che troveranno in Qatar esperienze autentiche, attività diversificate in grado di soddisfare ogni esigenza e “ospitalità italiana” d’eccellenza.

Andrea Cortese, Chief Marketing and Digital Officer di Alpitour, continua: “La costante tensione verso il miglioramento del nostro portafoglio prodotti, allargando i nostri orizzonti e quelli dei nostri clienti, fa parte del nostro modo di fare da sempre ed il Qatar è sicuramente una scommessa importante per il Gruppo. È un Paese che unisce passato e futuro – continua – dove le tradizioni secolari si intrecciano al prorompente processo di sviluppo e innovazione in corso: gli italiani ameranno scoprirlo con l’eleganza e l’esclusività che contraddistinguono Francorosso e Viaggidea. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con QTA e siamo sicuri che insieme raggiungeremo ottimi risultati”.

 

I collegamenti aerei saranno operati con Qatar Airways da Milano, Pisa, Roma e Venezia dal 28 ottobre.