Webitmag - Web in Travel Magazine

Al via Mythos, il portale delle vacanze nella Sicilia GrecaERT

Siracusa

Nasce Mythos, il portale delle vacanze nella Sicilia Greca, che raccoglie oltre 500 punti di interesse fra luoghi e monumenti dei principali Comuni delle province di Siracusa e Ragusa. Con le app per Ios e Android il progetto Mythos (on line tra poche ore) si trasforma in mappa georefenziata per localizzare e scoprire il tardo barocco, i siti archeologici, le tradizioni locali e i sapori. Insomma tutto ciò che riguarda il territorio, facilmente fruibile perché organizzato per tema: natura, arte, tradizione, cultura, spettacolo, gusto e benessere.

Mythos, presentato nella sala stampa Archimede di Siracusa, è stato finanziato dal Mibact con meno di 200 mila euro ed è costola del progetto Signa Maris, che riguarda le regioni del sud Italia interessate dal PoIn Attrattori culturali, naturali e turismo (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Il suo scopo è quello di valorizzare e promuovere via web un’offerta turistica integrata nel polo della Sicilia greca, ma anche aggregare i vari soggetti territoriali, privati e istituzionali. Mira, dunque, non solo a pubblicizzare le eccellenze locali, ma anche ad unire chi si impegna a farlo.

In più, iscrivendosi alla newsletter del portale, si ottiene uno sconto sulle vacanze. Per chi acquista entro il 31 dicembre 2015 ci sarà uno sconto del 20% sulle vacanze del 2016. Si può scegliere fra uno dei pacchetti turistici a disposizione che comprendono l’alloggio nelle strutture ricettive (alberghi, case vacanze, b&b) e le degustazioni nei ristoranti, oppure le escursioni o la partecipazione agli eventi sul territorio.