È cominciato ieri a Napoli il roadshow commerciale 2016 di Alitalia, un ‘giro d’Italia’ con 14 tappe per 43 giorni dedicato alle novità sul prodotto e i servizi rivolti al mondo delle agenzie di viaggio e ai clienti delle grandi, piccole e medie imprese. Le città ospitanti, dopo Napoli, saranno Venezia, Bologna, Milano, Catania, Roma, Palermo, Lecce, Bari, Cagliari, Genova, Torino, Firenze e Verona. Alitalia presenta il suo network in crescita: aumentano infatti del 7% i voli a lungo raggio, con nuove rotte per Santiago del Cile (dal 1° maggio) e Città del Messico (dal 16 giugno), e riprendono i collegamenti per Los Angeles e Chicago. Incrementati poi i voli sull’Iran, la Francia, la Repubblica Ceca e il Libano. Sul mercato domestico invece l’offerta cresce con un nuovo collegamento Bologna-Catania (dal 1° maggio), con nuovi voli fra Bologna e la Calabria (ad agosto), e con il rafforzamento dei collegamenti fra il Nord e il Sud del Paese.
Nel corso del roadshow verranno illustrati ai partner della filiera turistica anche gli investimenti fatti sul rinnovamento degli allestimenti e dei servizi di bordo. Uno showcase dedicato al trade con cui Alitalia mostrerà il meglio del servizio di lungo raggio nelle tre classi Business, Premium Economy ed Economy e il miglioramento del servizio di terra. Come per esempio le nuove lounge in Italia e nel mondo entro il 2016, il servizio Chauffeur con auto di lusso per i passeggeri di Business Class che volano a New York, Abu Dhabi e oltre, il Transit Team che a Roma Fiumicino assiste e accompagna i passeggeri nei transiti veloci. A illustrare l’iniziativa, Nicola Bonacchi, Vice President Italy Sales della Compagnia, insieme alla squadra dedicata alle relazioni commerciali con il mercato italiano.