Ancora per tanti albergatori, il mondo digital rappresenta un universo poco conosciuto, mentre così non è per la stragrande maggioranza degli utenti, sempre più abituati ad acquistare pernottamenti online, prenotare i servizi ancor prima di arrivare in hotel e fare il chek-in tramite app.
Non essere al passo con i tempi, però, ha un costo, visto che mondo digital significa maggiore visibilità, giusta programmazione delle azioni promozionali e riduzione dei costi. Rinunciare a tutto questo, fa notare il network di professionisti di Alliance For Hospitality, vuol dire non affrontare in modo adeguato le nuove sfide. E quindi perderle. Per recuperare questo gap arrivano i seminari gratuiti indirizzati ai general manager, direttori e proprietari di hotel di fascia alta proposti da Alliance For Hospitality un network di professionisti esperti nella valorizzazione delle strutture alberghiere di alta gamma.
Alliance For Hospitality è formato da Annalisa Ballaira, Stefano P. Biscioni, Mario Cardone e Piergiorgio Mosconi. La sua mission, come si legge in una nota stampa, è “valorizzare l’eccellenza dell’hotellerie di lusso, creare nuove opportunità di business attraverso piani di gestione, di rilancio e di crescita”.
Per far testare i propri servizi e attivare immediatamente un’analisi delle opportunità di crescita della propria struttura, Alliance For Hospitality offre due format: Alliance Snapshot e Alliance X-RAY. Il primo prevede un’analisi preliminare del posizionamento Sales & Marketing, dell’organizzazione interna e della presenza web. Alliance X-RAY, invece, approfondisce ed integra l’audit con l’analisi del bilancio, visite on-site, mystery guest, piani di investimenti e forecast per massimizzare le vendite sul web.
Il prossimo seminario si tiene il 9 febbraio a Roma, presso l’Hotel Majestic.