Alessandro Cabella, dal 2014 amministratore delegato del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts, è stato nominato hotel manager italiano dell’anno 2016 dal Chapter Italiano dell’European Hotel Managers Association EHMA.
La giuria composta da Magda Antonioli (Università Bocconi Milano), Antonio Caneva (Job in Tourism), Gaetano Casertano (Università LUISS Roma), Michele D’Andrea (comunicazione istituzionale e cerimoniale), Mario Mancini (Communication Agency), Massimo Nava (editorialista Corriere della Sera Parigi) e dal notaio Paride Marini ha scelto Cabella per la competenza e padronanza nella gestione professionale di strutture di eccellenza.
Sotto la sua guida responsabile e trainante, si legge in un comunicato, “gli hotel sono elevati a standing di indiscussa qualità grazie alla sua determinazione di lavorare su ogni aspetto della filiera operativa e strategica, senza tralasciare lo sviluppo e la valorizzazione delle diverse figure del personale dipendente nell’ottica della coesione interna”.
Cittadino italiano nato a Bruxelles nel 1965, Cabella ha lavorato in Le Meridien, nel gruppo SBM e in Hilton, dirigendo anche l’Hotel Hilton Mulino Stucky di Venezia.
Attualmente, Ehma è composta da oltre 430 direttori che gestiscono in 29 diversi Paesi alcuni dei più prestigiosi hotel europei, per un totale di 92.000 stanze e 72.000 addetti.