Alessandro Rosso Group chiude il 2015 con una crescita del 20% del fatturato complessivo e del 200% sulla parte new business soprattutto grazie all’ottimo risultato delle attività legate ad Expo 2015. Il fatturato previsto per il 2015 sfiora i 180 milioni di euro. Una performance che il gruppo conta di replicare nel 2016, se non addirittura aumentare, grazie ad Expo 2016 Antalya, che vede Alessandro Rosso Group attivo in molteplici attività con un fatturato atteso di oltre 250.000.000 euro. Le Esposizioni Universali, quindi, diventano sempre più protagoniste nel business di Alessandro Rosso Group. Partito nel 2010 con Expo Shanghai, il Gruppo si è posto alla ribalta con Expo Milano 2015 e oggi è già attivo non solo per Expo 2016 Antalya di cui è esclusivo reseller per Italia e Cina, ma anche per Expo Astana 2017 e Expo Dubai 2020.
“Le molteplici attività che ci hanno visti protagonisti in questo 2015 sono state un’ottima esperienza che ci permetterà di affrontare con successo anche i futuri Expo su cui stiamo già lavorando. Il primo appuntamento sarà ad Expo 2016 Antalya, in Turchia dal 23 Aprile ad 31 Ottobre 2016. Per Expo 2016 Antalya saremo l’interlocutore privilegiato per la vendita dei biglietti sul mercato internazionale, ci occuperemo della gestione di numerosi ristoranti tematici all’interno dell’ area espositiva, molti dei quali appartenenti al Gruppo e già rinomati in Italia. Saremo promotori presso le aziende italiane nostre clienti per l’organizzazione di viaggi incentive ed eventi. Inoltre con il nostro tour operator Best Tours Italia stiamo creando speciali pacchetti turistici per chi vuole regalarsi un viaggio entusiasmante in un paese unico quale la Turchia.”, commenta Alessandro Rosso, presidente di Alessandro Rosso Group.